[Linux] convertire un .mp3 in .wav

giorgio giorgio.beretta4 a tin.it
Dom 25 Mar 2007 11:12:25 CEST

On Sun, 25 Mar 2007 10:40:25 +0200
Smaiurana <smaiurana a gmail.com> wrote:

> Per gli Ubuntiani:
>
> esiste un software che faccia quanto descritto nell oggetto?
>
> con il terminale non vado molto daccordo :p (quello con la clava รจ
> l'altro maiurana) :)

Da terminale:
sudo apt-get install soundconverter

Se proprio non vai d'accordo col terminale, soundconverter puoi
installarlo (ovviamente) via synaptic.

Dopo installazione ti troverai perfino l'icona di avvio di
soundconverter nel menu applicazioni - audio e video.

Oltre a ricavare i wav dagli mp3, potrai convertire in un colpo solo
intere cartelle di ogg in mp3 (operazione che io compio a malincuore,
costretto dal fatto che ho un lettore portatile economico che non
supporta il formato ogg)

G.

G.
--
    La Legge di Murphy applicata al software stabilisce che
    qualsiasi routine, procedura o funz